logo della rivista

Rivista di Urbanistica, Lavori pubblici, Enti locali - 28/06/11 n. 19 - Direttore Responsabile D. Palombella

Diritto e Progetti - Rivista on-line<a href="/utenti/abbonamenti/abbonamenti_1.asp">Abbonamenti</a> - Capannoni in amianto
Diritto e Progetti - Rivista on-line<a href=Abbonamenti" title="Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti" />

Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Contratti
 Tutela acquirente immobiliare
 Capannoni in amianto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

vanilla
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 16:33:25  Mostra Profilo Invia a vanilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sò se è la sezione giusta,amministratore mi scusi fin d'ora se non lo è,
sapete come posso fare per denunciare dei capannoni rotti in eternit (amianto)? ho visto che di fronte allo stabile che vorrei acquistare ci sono dei capannoni col tetto in eternit come devo fare per capire se verranno rimossi? non dovrebbe intervenire l'asl del comune?

amministratore
Amministratore




527 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 01:06:18  Mostra Profilo Invia a amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa si che è una bella seccatura!!! (parlo dell'amianto, ovviamente).

Per sapere se la pubblica amministrazione è a conoscenza del problema, potresti rivolgerti all'ufficio tecnico del comune o allo sportello unico dell'edilzia.

Ma... i capannoni sono in uso?
Torna all'inizio della Pagina

the_wolf
Nuovo Utente




1 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 13:05:23  Mostra Profilo Invia a the_wolf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi allaccio a questo thread perché ho anch'io una domanda relativa all'amianto cui non riesco, causa la mia scarsa competenza in materia legislativa, a dare risposta.

Il mio vicino di casa possiede un capannone a uso garage ricoperto da Eternit. Il capannone non l'ha costruito lui, era già presente al momento dell'acquisto e risale a circa una quindicina di anni orsono, anno più, anno meno. Siccome la pericolosità dell'Eternit è ben nota, mi domandavo se fosse possibile costringere l'individuo alla rimozione della tettotia nonostante si tratti di un privato. Scrivo "nonostante" perché sino ad ora mi sono imbattuto in norme riguardanti esclusivamente l'utilizzo di amianto sul posto di lavoro. La tettoia in questione si trova molto vicina al terrazzo di casa mia, a non più di cinque/sei metri. La condizione dell'Eternit al momento è buona, non presenta crepe né spaccature che possano rilasciare polveri pericolose. Ma l'Eternit è pericoloso a prescindere, sicché gradirei davvero sbarazzarmi di questa copertura il più presto possibile.

Avrete compreso che tra me e il mio vicino di casa non corre buon sangue... altrimenti mi sarei limitato a parlargli. A proposito, mi fareste davvero un grosso favore se poteste indicarmi una legge o un comma di una legge che mi torni utile in caso di rifiuto. Della serie "se non lo togli con le buone ti porto in tribunale".


Grazie mille... e a presto, spero.


Modificato da - the_wolf in data 29/04/2007 13:06:35
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti © Copyright Diritto e Progetti - 2003 - 13 | Rivista registrata presso il Tribunale di Bari al n. 14/07 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000