Diritto e Progetti - Rivista on-line<a href=Abbonamenti" title="Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti" />

Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Contratti
 Tutela acquirente immobiliare
 provvigioni agenzia + IVA?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
crikcrok Inserito il - 02/10/2006 : 14:44:36
Ho firmato un incarico esclusivo ad un'agenzia per vendere la mia casa ma visto che le cose non si muovevano, ho trovato io l'acquirente dicendo che avrei saldato io l'agenzia. Ora, l'agente mi dice che quanto scritto sull'incarico era il compenso MENO L'IVA in base ad una recente legge. Ma e' davvero cosi'? Li' c'e' scritto che avrebbe preso 10.000 euro di comissione (non una percentuale, ma un fisso) ma veramente sono senza IVA? Non c'e' scritto in nessuna parte del foglio che ho firmato, come posso evitare di sborsare tutti questi soldi?
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
amministratore Inserito il - 05/10/2006 : 00:39:06
Se il contratto non indicava espressamente che il prezzo era da intendersi al netto dell'I.V.A., questa non è dovuta.
Può trovare ciò che Le interessa nel codice del consumo: http://www.dirittoeprogetti.it/temi/lex.asp?id=3140
A presto.
dp

Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti © Copyright Diritto e Progetti - 2003 - 13 | Rivista registrata presso il Tribunale di Bari al n. 14/07 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000