Diritto e Progetti - Rivista on-line<a href=Abbonamenti" title="Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti" />

Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Contratti
 Tutela acquirente immobiliare
 truffa agenzia immobiliare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
massimilianopiscopo Inserito il - 02/07/2006 : 18:40:28
Ho contattato un agengia immobiliare per trovare casa e per demandare tutte le incombenze che ne risultano con l'acquisto della stessa.
L'anno scorso all'atto della stipula del contratto di compravendita l'agente ha preteso il 4% (circa 4000 euro) di compenso, su un immobile in fase di costruzione.
Gli ho versato solo la metà di quanto aveva preteso poichè l'immobile non era oncora ultimato.
Il risultato, forse non gli dovevo dare proprio nulla per come si è comportato, poichè non mi ha fornito nessun documento relativo al immobile acquistato.
E' stato un vai e vieni dall'agenzia senza ottenere nulla, al che mi sono rivolto direttamente al costruttore recuperando tutto quello che mi serviva.
Ora vorrei saper,dato che le mie intenzioni sono quelle di non dargli nient'altro, se l'agente dovrebbe ricevere il resto del compenso residuo nonostante non abbia fornito la prestazione dovuta?Inoltre l'agenzia ha l'obbligo di seguire la fase dell'acquisto sino alla stipula del rogito?
Deve rilasciare tutti i documenti relativi all'immobile?
Grazie per la cortese attenzione
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
amministratore Inserito il - 10/07/2006 : 01:21:31
Il mediatore pone in contatto venditore ed acquirente, ha il dovere professionale di chiarire a quest'ultimo i possibili problemi (legali e tecnici) legati all'acquisto (per esempio la presenza di vincoli relativi all'unità immobiliare o il mancato rispetto della normativa urbanistica ed edilizia) ma... non è un'agenzia di documenti!
Tranne patto contrario, non penso propro che l'agente immobiliare debba essere a Sua disposizione per reperire la documentazione relativa all'immobile.

Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti © Copyright Diritto e Progetti - 2003 - 13 | Rivista registrata presso il Tribunale di Bari al n. 14/07 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000